Il Team Blue Frontiers

Pietro Cremone

Nasce a Febbraio 1964 a Castellammare di Stabia, e fin dalla più tenera età è attratto dal mare.
Già da bambino si diverte ad esplorare le pozze di marea con maschera e pinne, e comincia prestissimo a fare pesca sub col mitico ‘polpone’, fuciletto a molla col quale per fortuna non riusciva ad acchiappare quasi niente.
Crescendo, ha abbandonato il fucile e si è convertito alla macchina fotografica.
La passione per la fotografia subacquea è tale da portarlo a fondare nel 2009 la Digital Media Service srl, e nel 2012 ad ottenere la prestigiosa distribuzione in esclusiva per l’Italia della NAUTICAM.
Negli ultimi anni, alcune sue foto hanno vinto prestigiosi concorsi, come Divers for Africa, Underwater Photo Venice, MyShot, Ortona Mare, PAF Tachov, Galathea, Ocean Geographics, e vari altri, ed ha avuto l’onore di avere sue foto esposte allo Smithsonian Museum di Washington (USA) ed alle Nazioni Unite, con una foto per il World Ocean’s Day.

Seguilo su:
FB:https://www.facebook.com/pietro.cremone
IG:https://www.instagram.com/pcremone/

Massimo Zannini

Nato a Bologna nel 1968. Da sempre appassionato di natura e sopratutto di mare, amante dei viaggi e delle diversità tra le culture.
Consegue il primo brevetto subacqueo nel 1991, ma solo nel 2008 incomincia a fare fotografia per divertimento con una compatta Casio Exilim, per passare a compatte più evolute e performanti come la Canon G11 Powershot un anno dopo .
Oggi il suo set fotografico è composto da una Nikon D850 con custodia Nauticam.
Si è immerso in Mar Rosso Egiziano e Sudanese, Maldive, Madagascar, Bali, Borneo Indonesiano, Filippine, Messico, Honduras, Polinesia Francese oltre naturalmente che in Italia.  Abituale frequentatore delle coste Ligure ed Adriatiche.
Ha ottenuto nel 2012 il suo primo piazzamento con la compatta al contest “Divers for Africa” e nel 2014 con la reflex le prime soddisfazioni vincendo concorsi Italiani come”Abissi Città di Venezia” ed Internazionali come  “Anilao photo contest” nelle Filippine.
Seguilo su:
FB: https://www.facebook.com/massimo.zannini.5
IG: https://www.instagram.com/massimozannini/

Marcello Di Francesco

Nato a La Spezia nel 1975, Istruttore subacqueo, fotografo freelance specializzato nell’immagine naturalistica sottomarina e grande appassionato di viaggi.
In oltre 10anni di attività ha collezionato circa 3000 immersioni in giro per i più bei paesi e fondali del mondo:
Indonesia,Micronesia, Maldive, Filippine, Egitto, Sudan, Arabia Saudita,Messico, Tanzania, Madagascar sono solo alcuni dei luoghi visitati e fotografati durante questi anni.
Nel 2008 inizia ad avvicinarsi al mondo della fotografia subacquea utilizzando fin da subito attrezzature Canon, prima con le compatte di tipo Powershot fino ad arrivare all'attuale set composto da Canon R6 e 5Dmk4, Custodie, porte ed oblò NAUTICAM.
Dal 2020 inizia la collaborazione con la storica eprestigiosa azienda di attrezzature subacquee AQUALUNG venendo nominato Ocean Brand Ambassador per l’intera linea di prodotti.
Seguilo su:
FB: https://www.facebook.com/marcellodfr
IG: https://www.instagram.com/marcello_di_francesco/

Fabio Benelli

Nato a Guastalla (RE) nel 1990.
Biologo Marino e Filmmaker Freelance specializzato nella videoripresa subacquea di animali ed ecosistemi marini.
Negli ultimi 10 anni ha collezionato più di 1.000 immersioni in diverse destinazioni nel mondo tra cui Indonesia, Maldive, Seychelles, Egitto.
Durante l’anno svolge la sua attività in Mediterraneo, in particolare in Liguria dove vive e si immerge abitualmente tra i meravigliosi fondali dell’Area Marina Protetta di Portofino.
Negli ultimi anni ha preso parte come filmmaker ed operatore video in numerosi progetti, lavorando per enti, brand, associazioni, aziende.
Seguilo su:
FB: https://www.facebook.com/fabio.benelli.12
IG: https://www.instagram.com/_fabiobenelli_/
YT: https://www.youtube.com/channel/UCIKef9O0aVuqPUF5QDchsuw
TORNA SU